La nostra storia
…dal 1958
La nostra storia
…dal 1958
1960 gruppo di allievi
L'Autoscuola Matteuzzi è fondata da Guido Matteuzzi nel 1958 e in più di 50 anni di attività ha formato migliaia di conducenti di veicoli a motore e di "comandanti" di imbarcazioni.
La passione e l'entusiasmo applicati a questo lavoro e la preziosa collaborazione della moglie Irene hanno fatto si che in breve tempo questa autoscuola diventasse una delle più importanti e rinomate dell'Emilia Romagna.
Il campione di basket Alessandro De Pol assieme a un gruppo di allievi del corso per conseguire la patente nautica.Nel 1978 si decide di affiancare alla scuola Auto la scuola di navigazione per il conseguimento delle patenti nautiche sia a vela che a motore. Questa iniziativa raccolse e raccoglie tutt'ora un grande successo; in modo particolare le patenti nautiche entro le 12 miglia conseguite con un collaudato metodo FULL IMMERSION. La scuola Nautica Matteuzzi svolge i corsi nel week end con esame il lunedì.
1985: Guido Matteuzzi consegna a Zinetti, portiere del Bologna calcio, il timone d'argentoNel 1989 la figlia Debora neo diplomata entra nell'azienda di famiglia apportando entusiasmo e professionalità e nuovi metodi didattici consolidando sempre più il successo ottenuto.
Guido Matteuzzi consegna a Marco Del Vecchio, giocatore della Nazionale Italiana calcio, la patente nautica da diporto